Scrivoanchio 2017

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Registrati

Autore Topic: Mi presento, ti conosco...  (Letto 3113 volte)

Pamela Tutor

• Amministratore
    • Mostra profilo
Mi presento, ti conosco...
« il: Dicembre 13, 2016, 04:57:14 pm »
Se sei arrivato fino a qui, benvenuto Caro Scrittore. Questo è il topic della conoscenza e della scoperta reciproca, il luogo in cui sei libero di presentarti alla comunità di scrittori e di conoscere l’altro, fondando quel gruppo di giovani accomunati dalla voglia di mettersi in gioco.

Io sono Pamela e sono una delle tutor che vi accompagnerà in questo incredibile percorso chiamato “Scrivoanchio.it”. Percorso e non “corso”. Percorso e non solo “concorso”. Percorso perché la scrittura ci aiuterà a percorrere un tratto di strada insieme. E la strada, si sa, permette di raggiungere nuove ed ambite tappe ;)

L’idea è quella di creare una comunità di giovani scrittori in rete, perciò non esitare a presentarti! Prova a farlo raccontando agli altri: 1) chi sei; 2) cosa ti aspetti da Scrivoanchio.it; 3) cosa rappresenta la scrittura per te.

Non vediamo l’ora di leggerti!  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2016, 06:17:37 pm da Pamela Tutor »

Giulia_Piceni

• Utente Scrivoanchio
  • *
  • Sunshine
    • Mostra profilo
Re:Mi presento, ti conosco...
« Risposta #1 il: Dicembre 25, 2016, 12:21:21 pm »
Ciao!
Sono Giulia, una ragazza di quattordici anni. Abito in provincia di Brescia, a Leno. Frequento il Liceo Linguistico della mia città presso l'Istituto Superiore Vincenzo Capirola. Mi reputo una persona creativa ed una sognatrice. Amo tantissimo viaggiare, conoscere nuove persone e visitare nuove città: lo trovo davvero stimolante perchè grazie ad ogni viaggio, piccolo o grande che sia, riesco ad arricchire le mie conoscenze. Scrivere per me è un mistero. Talvolta comincio a scrivere perchè voglio evadere dalla realtà, altre volte perchè sono arrabbiata e mi sfogo con le parole o per raccontare la storia di un personaggio che è nato nella mia mente. Un giorno mi piacerebbe pubblicare un mio libro, desidero ciò con tutto il mio cuore perchè amo quando vengo a sapere che le mie parole, i miei pensieri hanno fatto sbocciare un sorriso sul viso di un lettore o gli hanno fatto sgorgare una lacrima degli occhi.
Ho deciso di partecipare a Scrivo Anch'io poichè credo che questo concorso possa rappresentare un modo per maturare e migliorare il mio stile, ma soprattutto per mettere alla prova me stessa e lei mie capacità.

« Ultima modifica: Febbraio 11, 2017, 10:18:24 am da Giulia_Piceni »
Giulia Piceni

Pamela Tutor

• Amministratore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2016, 02:39:40 pm »
Ciao!
Sono Giulia, una ragazza di quattordici anni. Abito in provincia di Brescia, a Leno. Frequento il Liceo Linguistico della mia città presso l'Istituto Superiore Vincenzo Capirola. Mi reputo una persona creativa ed una sognatrice. Amo tantissimo viaggiare, conoscere nuove persone e visitare nuove città: lo trovo davvero stimolante perchè grazie ad ogni viaggio, piccolo o grande che sia, riesco ad arricchire le mie conoscenze. Scrivere per me è un mistero. Talvolta comincio a scrivere perchè voglio evadere dalla realtà, altre volte perchè sono arrabbiata e mi sfogo con le parole o per raccontare la storia di un personaggio che è nato nella mia mente. Un giorno mi piacerebbe pubblicare un mio libro (ci sto lavorando da qualche mese), desidero ciò con tutto il mio cuore perchè amo quando vengo a sapere che le mie parole, i miei pensieri hanno fatto sbocciare un sorriso sul viso di un lettore o gli hanno fatto sgorgare una lacrima degli occhi.
Ho deciso di partecipare a Scrivo Anch'io poichè credo che questo concorso possa rappresentare un modo per maturare e migliorare il mio stile, ma soprattutto per mettere alla prova me stessa e lei mie capacità.

Cara Giulia, un caro ed ufficiale benvenuto anche qui! Incredibile ma vero: Scrivoanchio.it è il posto giusto per dare libero sfogo alle tue passioni! Qui, infatti, potrai conoscere nuove persone che condividono i tuoi interessi, potrai viaggiare per nuovi e sconfinati mondi immaginari e, chissà, magari avrai anche possibilità di pubblicare il tuo lavoro e di partecipare ai laboratori in Puglia! 8)
Insomma, ci auguriamo che la tua partecipazione possa essere fruttuosa e costruttiva :)

Inoltre, lo staff di Scrivoanchio.it ha apprezzato il tuo spirito d'iniziativa nella creazione del sondaggio per conoscere le preferenze dei tuoi compagni di viaggio ed ha deciso di pubblicarne il link sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/Scrivoanchioit/.. pagina che hai già mipiacciato, vero??  ;D
Ad ogni modo, cerchiamo di non creare troppi sondaggi contemporaneamente per non disorientare i nuovi scrittori che si affacciano per la prima volta sul forum ;)

Giovani Scrittori, non vediamo l'ora di leggervi :)

XxjustmariaxX

• Utente Scrivoanchio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2016, 07:55:03 pm »
Ciao! Io sono Maria, ho sedici anni e vi risparmio i dettagli troppo formali della mia normale vita da liceale.
Descrivermi sarebbe un'ardua impresa: cerco ancora di trovare me stessa ed il mio equilibrio, la mia mente è spesso un luogo molto confusionario che spesso non riesce a stare al passo della vita che scorre frenetica.
Credo che il mio più grande difetto e tratto distintivo sia quello di riflettere troppo, di entrare quasi in paranoia: io li chiamo "momenti blu" perché mi sembra quasi di galleggiare a malapena in acque dense, di vivere nella mia soffocante bolla e guardare la realtà da una prospettiva molto insolita.
Quando ne ho abbastanza di tutta questa precarietà, la mia cura è sempre la stessa: la conoscenza. Non parlo di un ossessivo impegno scolastico, piuttosto di un amore ed un bisogno incondizionato di nutrire la mia mente e la mia anima di letteratura, più in generale di produzioni artistiche provenienti da anime e menti tormentate dal peso della vita stessa, un po' come me.
Scrivere è una delle mie costanti, anche se spesso mi porta ad attuare un processo molto doloroso: sarebbe inutile rifugiarsi tra parole eteree e poco veritiere, per me la scrittura è esprimere e fare chiarezza nel mio caos, andare alla ricerca dei sentimenti più profondi e dei dolori più grandi, denunciare ciò che urta la mia forte sensibilità e soprattutto farlo senza ricadere mai nel banale.
Partecipare ad un forum per me è una grande sfida: non sono una persona molto espansiva e tendo a non condividere mai niente di davvero personale con gli altri, soprattutto se quello che scrivo raggiunge gli abissi dei miei pensieri; credo però di avere tante idee, tanto vissuto da condividere, di voler ascoltare e recepire anche quello che gli altri hanno da condividere con me: sicuramente Scrivoanchio è il posto giusto per provarci! :)

Pamela Tutor

• Amministratore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2016, 07:40:23 pm »
Maria, un caloroso benvenuto da Scrivoanchio.it!
Se scrivere è una costante per ricercare un nuovo equilibrio, conoscere meglio se stessi, attraversare i "momenti blu" (e chissà che non emergano nuovi brillanti colori ;) ), sei nel posto giusto!

Hai colto nel segno gli obiettivi primari di questo forum: scrivere, sprigionare la propria creatività ed, attraverso essa, creare una bella comunità di giovani scrittori pronti a mettersi in gioco :) Sono proprio curiosa di scoprire le tue idee e ci auguriamo di vederti partecipare alle attività che presto lanceremo  8)

Non vediamo l'ora di leggere le presentazioni di chi si affaccia timidamente per la prima volta sul forum, usando come linea guida le temute tre domande:
1) chi sei?; 2) cosa ti aspetti da Scrivoanchio.it?; 3) cosa rappresenta la scrittura per te?

Quali che siano le vostre risposte, Maria docet: Scrivoanchio.it è il posto giusto per provarci!

Gabriele Pellegrini

• Utente Scrivoanchio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2017, 07:24:33 pm »
Ciao a tutti! Sono Gabriele e ho quasi 18 anni (1° Marzo).
Che dire? Sono uno studente come tanti presso l'I.T.T. di Castellana Grotte. Attualmente sono al 4° anno dell'indirizzo "Informatica e Telecomunicazioni".
La maggiore età si avvicina con i suoi vantaggi ma soprattutto con i suoi doveri: ormai si è davvero adulti.
Tuttavia, sono un appasionato di film Disney e dell'animazione in generale (anche se non so disegnare!) ed in particolar modo di film e avventure fantasy: il mio genere letterario e cinematografico preferito. Ho tante passioni, ma la più grande di tutte è forse l'astronomia. L'universo con le sue meraviglie non smette mai di affascinarmi fin da quando ero piccolo. Naturalmente, avrete capito che nella vita mi piacerebbe svolgere diverse attività: dal pizzaiolo all'astronauta!
Questa esperienza di Scrivoanchio mi ha catturato fin da subito quando mi è stata proposta l'estate scorsa.
Che ci crediate o no, avevo bisogno di qualcuno che mi incoraggiasse a mettere nero su bianco tutte quelle storie che prendevano (e prendono tuttora) forma nella mia mente.
Quando mi si è presentata l'occasione non me lo sono fatto ripetere una seconda volta!
Da Scrivoanchio mi aspetto solo di ricevere consigli e pareri su cosa migliorare della mia scrittura e del mio modo di pensare e produrre una storia.
Per me la scrittura è uno dei modi con cui la nostra anima si rivela agli altri in tutta la sua bellezza. E', secondo me, la parte migliore che abbiamo.
Detto questo, vi mando un abbraccio e spero di essermi presentato come si deve dato che è la prima volta per me!
Ciao!!!  ;)

Pamela Tutor

• Amministratore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2017, 05:52:32 pm »
Ciao a tutti! Sono Gabriele e ho quasi 18 anni (1° Marzo).
Che dire? Sono uno studente come tanti presso l'I.T.T. di Castellana Grotte. Attualmente sono al 4° anno dell'indirizzo "Informatica e Telecomunicazioni".
La maggiore età si avvicina con i suoi vantaggi ma soprattutto con i suoi doveri: ormai si è davvero adulti.
Tuttavia, sono un appasionato di film Disney e dell'animazione in generale (anche se non so disegnare!) ed in particolar modo di film e avventure fantasy: il mio genere letterario e cinematografico preferito. Ho tante passioni, ma la più grande di tutte è forse l'astronomia. L'universo con le sue meraviglie non smette mai di affascinarmi fin da quando ero piccolo. Naturalmente, avrete capito che nella vita mi piacerebbe svolgere diverse attività: dal pizzaiolo all'astronauta!
Questa esperienza di Scrivoanchio mi ha catturato fin da subito quando mi è stata proposta l'estate scorsa.
Che ci crediate o no, avevo bisogno di qualcuno che mi incoraggiasse a mettere nero su bianco tutte quelle storie che prendevano (e prendono tuttora) forma nella mia mente.
Quando mi si è presentata l'occasione non me lo sono fatto ripetere una seconda volta!
Da Scrivoanchio mi aspetto solo di ricevere consigli e pareri su cosa migliorare della mia scrittura e del mio modo di pensare e produrre una storia.
Per me la scrittura è uno dei modi con cui la nostra anima si rivela agli altri in tutta la sua bellezza. E', secondo me, la parte migliore che abbiamo.
Detto questo, vi mando un abbraccio e spero di essermi presentato come si deve dato che è la prima volta per me!
Ciao!!!  ;)

Caro Gabriele, amante della pizza fantasy tra le stelle (eheheh), buona la prima! ;D Un grande benvenuto a te dallo staff di Scrivoanchio.it!
Siamo felici che abbia deciso di lasciarti tentare da Scrivoanchio.it e ti preannuncio che sei nel posto giusto se vuoi """solo""" migliorare le tue competenze di scrittura ;D Però. Però. Avvicinati allo schermo, voglio confidarti un segreto! Per raggiungere il tuo obiettivo dovrai fare un salto carpiato con doppio avvitamento e.. tuffarti nel mondo di scrivoanchio.it, dove si impara e si migliora grazie al confronto con l'altro. Sei pronto?? Sono sicura di sì ;)

Leggendo le vostre prime presentazioni, mi hanno colpito le parole usate per spiegare cosa la scrittura rappresenta per voi.
Scrivere è.. un mistero, un modo per evadere dalla realtà, fare chiarezza nel caos, andare alla ricerca dei sentimenti più profondi e dei dolori più grandi, un modo per permettere all'anima di rivelarsi in tutta la sua bellezza.
Se queste parole, o alcune di esse, potessero essere rappresentate, quale immagine usereste? Vediamo un po'.. Via alla creatività! 

vitocentrone

• Utente Scrivoanchio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2017, 05:20:04 pm »
Salve a tutti, mi chiamo Vito e ho 17 anni. Frequento il quarto anno all’I.T.T  Dell’Erba di Castellana Grotte in provincia di Bari con indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni”,  anche non essendo un patito di computer e roba varia.
Penso di essere portato per lo più per materie umanistiche piuttosto che per materie tecniche.
Per questo ho deciso senza pensarci due volte di mettermi alla prova per poter valutare le mie competenze nel campo della scrittura e migliorarle lì dove sia necessario.
Scrivere per me è liberare ciò che si ha dentro trasportandolo su carta, è un insieme di emozioni che si provano e che si vogliono far provare anche a chi legge.
Da questa esperienza mi aspetto anche consigli per far si che abbia una “crescita” e un miglioramento delle mie competenze in questo ambito.
Ovviamente la scrittura non è l’unica mia passione, perché oltre questo, gioco a pallavolo e il mio ruolo in campo è il centrale e suono la chitarra.
Non vedo l’ora di proporvi il mio racconto perché ci sto mettendo veramente tutto me stesso per farlo. ;D
Grazie per l’opportunità e a presto, ciao!! :)

Pamela Tutor

• Amministratore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2017, 05:00:04 pm »
Salve a tutti, mi chiamo Vito e ho 17 anni. Frequento il quarto anno all’I.T.T  Dell’Erba di Castellana Grotte in provincia di Bari con indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni”,  anche non essendo un patito di computer e roba varia.
Penso di essere portato per lo più per materie umanistiche piuttosto che per materie tecniche.
Per questo ho deciso senza pensarci due volte di mettermi alla prova per poter valutare le mie competenze nel campo della scrittura e migliorarle lì dove sia necessario.
Scrivere per me è liberare ciò che si ha dentro trasportandolo su carta, è un insieme di emozioni che si provano e che si vogliono far provare anche a chi legge.
Da questa esperienza mi aspetto anche consigli per far si che abbia una “crescita” e un miglioramento delle mie competenze in questo ambito.
Ovviamente la scrittura non è l’unica mia passione, perché oltre questo, gioco a pallavolo e il mio ruolo in campo è il centrale e suono la chitarra.
Non vedo l’ora di proporvi il mio racconto perché ci sto mettendo veramente tutto me stesso per farlo. ;D
Grazie per l’opportunità e a presto, ciao!! :)

Caro Vito, grazie a te per aver colto l'opportunità! Se tu non vedi l'ora di proporci il tuo racconto, la commissione non vede l'ora di leggerlo, ancor più considerato l'impegno profuso 8)
Crescita. Che magnifica parola densa di significato! Perché non creare una ScrivoCard in cui di volta in volta inserire i tuoi contributi al forum? In questo modo, al termine del percorso scrivaiolo, avrai possibilità di rivivere il tuo cammino su Scrivoanchio.it  ;)

MariaCristina

• Utente Scrivoanchio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2017, 06:36:32 pm »
Ciao a tutti, sono Maria Cristina, ho 16 anni e frequento il liceo classico. Una delle mie più grandi passioni è la musica: studio il pianoforte da ormai diverso tempo e quest'anno sono anche entrata a far parte di una nuova, grande realtà che è quella del conservatorio. Tra vocabolari e spartiti vivo una continua lotta contro il tempo;nonostante questo, cerco sempre di tener a mente i miei obbiettivi e, soprattutto, mi impegno affinché peso e stanchezza non prendano il sopravvento sulla passione. Sono timida e introversa, ma anche molto solare e sorridente: ciò che gli altri mi tirano fuori, io faccio vedere. Per me la timidezza è una debolezza quanto un punto di forza, con essa ho imparato a convivere e a giocare per renderla meno soffocante in alcuni momenti. Da questa esperienza mi aspetto di crescere, come da tutte le esperienze e di coltivare una passione che spesso, per un motivo o per un altro, non ha la priorità sul resto. Scrivere per me è importante, significa tanto; è un mezzo capace persino di uccidere ma soprattutto di donare vita. Vorrei potermi servire di questo mezzo nella maniera più corretta possibile per imparare a comunicare con il mondo.

Pamela Tutor

• Amministratore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2017, 07:27:41 pm »
Ciao a tutti, sono Maria Cristina, ho 16 anni e frequento il liceo classico. Una delle mie più grandi passioni è la musica: studio il pianoforte da ormai diverso tempo e quest'anno sono anche entrata a far parte di una nuova, grande realtà che è quella del conservatorio. Tra vocabolari e spartiti vivo una continua lotta contro il tempo;nonostante questo, cerco sempre di tener a mente i miei obbiettivi e, soprattutto, mi impegno affinché peso e stanchezza non prendano il sopravvento sulla passione. Sono timida e introversa, ma anche molto solare e sorridente: ciò che gli altri mi tirano fuori, io faccio vedere. Per me la timidezza è una debolezza quanto un punto di forza, con essa ho imparato a convivere e a giocare per renderla meno soffocante in alcuni momenti. Da questa esperienza mi aspetto di crescere, come da tutte le esperienze e di coltivare una passione che spesso, per un motivo o per un altro, non ha la priorità sul resto. Scrivere per me è importante, significa tanto; è un mezzo capace persino di uccidere ma soprattutto di donare vita. Vorrei potermi servire di questo mezzo nella maniera più corretta possibile per imparare a comunicare con il mondo.

Maria Cristina, un caro benvenuto dallo staff di Scrivoanchio.it e complimenti per il traguardo raggiunto in ambito musicale ;) Ci auguriamo che tra vocabolari e spartiti si insinui silenziosamente anche la potenza di un foglio e di una penna che ti permettano di donare vita ai tuoi personaggi! Quanto alla timidezza, non temere! Noi di Scrivoanchio.it non mordiamo ed, anzi, formiamo una bella comunità in cui ognuno ha possibilità di esprimere se stesso attraverso la scrittura ed il confronto reciproco!  :)

Ragazzi, scaldate i polpastrelli! Ci sono delle novità che.. sì insomma.. cioé.. no, non posso dirvi nulla  :-X Ma nel frattempo avete mipiacciato la pagina ufficiale di Scrivoanchio.it https://www.facebook.com/Scrivoanchioit/?fref=ts?? Ci siete?? Siete carichi??

Andre104

• Utente Scrivoanchio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2017, 06:09:33 pm »
Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea, ho 16 anni e vengo da Udine (FVG). Quest'anno frequento la terza del liceo classico (causa anche purtroppo del mio ritardo per questa iscrizione per via della mole di verifiche... ma meglio tardi che mai ;D) ed è il secondo anno che partecipo a Scrivoanch'io! L'anno scorso sono riuscita ad arrivare tra i 20 finalisti e ho avuto la fortuna di poter vivere una bellissima esperienza ad Alberobello, dove ho conosciuto delle persone fantastiche e fatto molte attività interessanti e divertenti. Quindi sono entusiasta di poter provare a partecipare di nuovo a questo concorso!
Io amo leggere, oltre che scrivere, e mi piacciono soprattutto i libri fantasy e horror (infatti Stephen King è uno dei miei modelli in assoluto!) e quando il tempo lo permette anche scendere sulle piste con gli sci.
La scrittura, però, è la mia passione che spero un giorno di poter trasformare in un lavoro e trovo che sia la forma d'arte più bella e magica, con cui puoi creare un intero universo utilizzando solo carta e penna.
Perciò eccomi carica e pronta ad iniziare! 8)

Pamela Tutor

• Amministratore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 28, 2017, 12:34:38 pm »
Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea, ho 16 anni e vengo da Udine (FVG). Quest'anno frequento la terza del liceo classico (causa anche purtroppo del mio ritardo per questa iscrizione per via della mole di verifiche... ma meglio tardi che mai ;D) ed è il secondo anno che partecipo a Scrivoanch'io! L'anno scorso sono riuscita ad arrivare tra i 20 finalisti e ho avuto la fortuna di poter vivere una bellissima esperienza ad Alberobello, dove ho conosciuto delle persone fantastiche e fatto molte attività interessanti e divertenti. Quindi sono entusiasta di poter provare a partecipare di nuovo a questo concorso!
Io amo leggere, oltre che scrivere, e mi piacciono soprattutto i libri fantasy e horror (infatti Stephen King è uno dei miei modelli in assoluto!) e quando il tempo lo permette anche scendere sulle piste con gli sci.
La scrittura, però, è la mia passione che spero un giorno di poter trasformare in un lavoro e trovo che sia la forma d'arte più bella e magica, con cui puoi creare un intero universo utilizzando solo carta e penna.
Perciò eccomi carica e pronta ad iniziare! 8)

Cara Andrea, vecchia e piacevole conoscenza, ben tornataaaa! Siamo felici di poterti leggere ancora e siamo sicuri che la tua penna nasconda ancora magici pensieri che Scrivoanchio.it non vede l'ora di leggere *_* Come avrai letto, una serie di fortunati eventi ha fatto sì che ci sia tempo fino ad aprile per inviare i vostri capolavori! Per cui sfrega i polpastrelli ed inizia a pensarci su!

Quanto al Forum, stay tuned, vi stupiremo con effetti speciali  8)

andrea.lacalamita

• Utente Scrivoanchio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 02, 2017, 06:52:27 pm »
Salve a tutti, mi chiamo Andrea e ho quasi 17 anni. Abito a Modugno, in provincia di Bari e frequento il terzo anno dell'istituto Guglielmo Marconi di Bari con l'indirizzo Meccanica e Meccatronica. Sono un appassionato di auto, motori e qualsiasi cosa sia mossa tramite la meccanica.
Sono un ragazzo solare e sono quello che è capace di sollevare il morale in una giornata no. Mi piace far nuove esperienze e mi piace molto mettermi in gioco dando il meglio per riuscire a raggiungere l'obbiettivo. Mi ritengo una persona matura e capisco quando sbaglio, cogliendo l'occasione per migliorare. Mi sono iscritto a Scrivoanch'io perché penso di avere una parte di me a cui piace scrivere per far emergere le mie opinioni creando dialoghi costruttivi per me e per gli altri. Spero di dare il meglio di me! Ciao ;)
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2017, 06:57:28 pm da andrea.lacalamita »
Andrea :)

Robertoromano_

• Utente Scrivoanchio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 02, 2017, 09:26:00 pm »
Ciao, mi chiamo Roberto ho 16 anni, vivo a Modugno(BA) e frequento il terzo anno dell'istituto Guglielmo Marconi indirizzo meccanica e meccatronica. Mi piacciono molto quasi tutti i generi musicali (dal classico, che mi tranquillizza, al rock, al pop). Suono chitarra da poco più di un anno e pianoforte. Non saprei dire se scrivere mi piaccia o meno però sono convinto che scrivere sia l'unico modo per esprimere qualcosa senza essere interrotto. Così mi sono iscritto qui per provare questa nuova esperienza che sicuramente mi gioverà.  8)

Registrati

Copyright © Scrivoanchio 2017